i-D Magazine & Alberto Guardiani – Cinderthriller

i-D Magazine & Alberto Guardiani – Cinderthriller di Nicholas David Altea

Presentato a Milano Moda Donna il contest nato dalla collaborazione tra il celebre marchio italiano di calzature Alberto Guardiani e il magazine internazionale i-D nel “Cinderthriller” party.

Con il party esclusivo di sabato 24 settembre 2011 al quale hanno partecipato personalità della moda e del settore (Franca Sozzani di Vogue Italia) ma anche personaggi del mondo della musica (come Omar Pedrini e Malika Ayane), è iniziata in via Maroncelli (ex Grazia Neri), la nuova partnership tra Alberto Guardiani e i-D Magazine, per un unico fine, quello di riuscire a trovare, attraverso un contest per nuovi talenti, la nuova It–Shoe per la stagione 2012/2013.

Durante la serata oltre ai dj set di Dorian (London Loves – Plastic), Princess Julia e Matthew Stone è stata anche l’occasione oltre che per promuovere il nuovo progetto di casa Guardiani anche per vedere il primo dei cinque video realizzati da fotografi e video maker naturalmente sotto la direzione artistica di Terry Jones che, per chi non lo sapesse, è co-fondatore della rivista nata nel 1980, rivista che partendo da fanzine dedicata allo street style del punk londinese si è ritagliata col tempo uno spazio proprio di rispetto nell’avanguardia della moda e dello stile, perseguendo il motto “creare, non imitare”.

Cinderthriller (Cinderella – Thriller) è il nome del concorso scelto da T.J. e proprio questo è l’unico indizio per quello che dovrà rappresentare l’essenza della scarpa che i giovani designer e appassionati di calzature femminili dovranno pensare entro l’11 novembre in prima battuta come consegna dei bozzetti per la scarpa.

Selezionati e valutati da una giuria di livello che oltre a Terry Jones e Rubina Guardiani (figlia del fondatore) annovera anche: Anna dello Russo (creative consultant e fashionista), Georgina Goodman (designer di calzature), Sarah (proprietaria dello store parigino Colette) e Andrew Keith (presidente di Lane Crawford, principale department store di Hong Kong).

I tre che arriveranno in finale verranno invitati a presentare le loro creazioni in un evento speciale di 10 Corso Como nell’edizione della Fashion Week milanese di Febbraio 2012. Il premio finale oltre che in denaro sarà l’entrata a far parte della collezione di Alberto Guardiani FW 12 e la rispettiva vendita al 10 Corso Como e al Colette Store di Parigi.

La It–Shoe passata è stata la Lipstick Heel una classica décolleté di vernice nera (disponibile anche in camoscio) dalla punta arrotondata ma con la particolarità di unire nello stesso elemento un tacco a forma di rossetto; due emblemi in uno della femminilità per eccellenza, per una calzatura che ha ricevuto le attenzioni delle celebrità più attente come ad esempio l’americanissima Katy Perry e appunto la cantante italiana di origini marocchine Malika Ayane.

Non ci resta che attendere le nuove proposte per la futura It–Shoe.

About these ads

2 Risposte to “i-D Magazine & Alberto Guardiani – Cinderthriller”

  1. Flash web designers will like the cost and the creativity of the Trendy Flash Site Builder.
    For professional web site builders extra complex laptop software program for net
    design is needed. We saw earlier that we could, through links to email addresses, contact directly with an email.

  2. Flash web designers will like the cost and the creativity of the Trendy Flash Site Builder.

    For professional web site builders extra complex laptop software program for net
    design is needed. You wont get a true imitation of your signature with this Android app, unless you can cleverly
    manipulate the mechanics behind its operation, but that is highly unlikely.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.388 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: